HP ePrint

HP ePrint

Stampa direttamente nell’ufficio postale

Volete stampare e-mail, documenti e foto quando siete fuori casa? Nulla di più semplice: con «HP ePrint» potete stampare i vostri file in circa 1850 uffici postali svizzeri. Avete solo bisogno di uno Smartphone o di un Tablet PC e dell’applicazione gratuita di HP ePrint.

Ecco come funziona

  1. Caricate l’applicazione HP ePrint da iTunes App-Store o da Android-Market sul vostro Smartphone o Tablet.
  2. Mediante l’applicazione cercate l’ufficio postale dove volete stampare il file.
  3. Inviate il file da stampare, sempre tramite l’applicazione, all’HP ePrint-Service della Posta Svizzera.

Riceverete sul vostro cellulare una conferma di ricezione e un codice PIN personale. Tale codice vi permetterà di stampare il file entro sette giorni in uno dei 1850 uffici postali abilitati. Naturalmente la privacy viene garantita grazie al codice PIN fornito. Si aggiunga poi che la stampa dei documenti avviene solo in vostra presenza.

Documenti supportati

  • E-mail
  • PDF
  • Sito internet (HTML)
  • Immagine (.jpg, .jpeg, .jpe, .jfif, .tif, .tiff, .gif, .png, .wmf, .png)

Requisiti necessari dell’apparecchio cellulare

Gli apparecchi Apple supportati sono Apple® iPhone® 3G o versioni successive, iPad (funziona in «Compatibility Mode»), iPod Touch di seconda generazione o successivi, tutti gli apparecchi con il sistema operativo iOS 4.2 o successivi. Con Android, l’applicazione HP ePrint Service funziona con il sistema operativo 2.1 o successivi.

Costi

Il costo per la stampa di 1-2 pagine è di CHF 2.00, più CHF 0.50 per ogni pagina aggiuntiva fino a 10 pagine. A partire dall’undicesima pagina, il costo è di CHF 0.30 a pagina.