App di AutoPostale con pratiche funzioni per quando si è in viaggio

29.05.2012

È ora disponibile gratuitamente in quattro lingue la nuova app di AutoPostale che riunisce numerose informazioni e funzioni utili sia per i turisti sia per i pendolari. Di particolare interesse sono le informazioni sull’orario in tempo reale.

AutoPostale mette a disposizione dei passeggeri una nuova app che può essere scaricata gratuitamente per i dispositivi Android nel Google play Store e per gli iPhone/iPad nell’Apple Store. La app di AutoPostale è disponibile in tedesco, francese, italiano e inglese e può essere utilizzata da pendolari e turisti.

Informazioni sull’orario in tempo reale

La app di AutoPostale contiene numerose applicazioni. La funzione «Orario» permette la consultazione degli orari di partenza e di arrivo di tutte le linee di AutoPostale. Nella Svizzera orientale, nel Vallese e nell’agglomerato di Berna le informazioni sono addirittura già consultabili in tempo reale. Le informazioni in tempo reale, contrassegnate dalle lettere «RT» (Real Time) accanto al numero della linea, saranno disponibili progressivamente anche nelle altre regioni svizzere. La funzione in tempo reale consente di consultare ad esempio informazioni sull’arrivo previsto o effettivo di un autopostale oppure sul tempo mancante all’arrivo di un autopostale a una determinata fermata. Inoltre con la funzione «Orario» è possibile salvare i percorsi tra i preferiti oppure ricevere comunicazioni di guasti verificatisi sulle linee selezionate.

Informazioni per i viaggi quotidiani

La funzione «In viaggio» accompagna i passeggeri nei loro spostamenti quotidiani, ad esempio con informazioni su trasporti locali, bus a chiamata «PubliCar», bus notturni o sui titoli di trasporto accettati da AutoPostale. Inoltre è integrato un calcolatore dei supplementi in vigore sulle linee turistiche di AutoPostale (Alpine Ticket). La rubrica «Viaggi e vacanze» raccoglie consigli e offerte per il tempo libero, un’audioguida su numerosi percorsi e informazioni sui percorsi storici della ViaPostaAlpina o sui biglietti risparmio disponibili. La app offre anche concorsi e giochi per divertirsi nonché svariate offerte multimediali e applicazioni «Augmented Reality». Ovviamente è possibile anche scaricare come suoneria (solo per Android) oppure semplicemente riprodurre il noto motivo «Dü-da-doo» del corno postale.

Al passo coi tempi

La app di AutoPostale completa la gamma di app della Posta Svizzera (Post-App, PostFinance-App, PubliBike-App, Swiss-Post-Box-App, Incamail-App), ampliando così la vasta offerta di moderni servizi per i clienti.