Marco Imboden nuovo responsabile Comunicazione

29.03.2012

Marco Imboden sarà il nuovo responsabile Comunicazione della Posta Svizzera. Il 1° giugno 2012, l’attuale responsabile Comunicazione dell’unità del gruppo PostMail succederà al Dr. Daniel Mollet.

Con la nomina di Marco Imboden la Posta Svizzera investe su un dirigente di grande esperienza nella comunicazione strategica e operativa. Dopo la conclusione degli studi di Tedesco e Storia all’università di Friburgo, il quarantenne Imboden ha ricoperto dal 2000 diverse funzioni presso lo Zurich Financial Services Group, fornitore di servizi finanziari, tra cui anche quella di responsabile della comunicazione per la divisione Europa continentale e successivamente per l’unità Europe General Insurance. Nel 2006 Imboden è passato a SR Technics Group, dove dal 2008 ha ricoperto la carica di vice presidente di Corporate Communications con la responsabilità generale delle pubbliche relazioni interne ed esterne, di comunicazione marketing, della gestione dei marchi e degli affari pubblici. Alla fine del 2010, Imboden è stato scelto come responsabile Comunicazione presso PostMail, che con ben 19’000 collaboratori costituisce la maggiore unità del gruppo della Posta Svizzera. Marco Imboden è sposato e padre di tre figli.

Marco Imboden assumerà l’incarico come successore del Dr. Daniel Mollet il prossimo 1° giugno 2012. La Posta ringrazia Daniel Mollet per il suo prezioso lavoro e per i grandi meriti nel posizionamento comunicativo della Posta. Sotto la sua direzione, l’unità Comunicazione della Posta ha acquisito grande professionalità rispondendo alle esigenze elevate di un’azienda pubblica in un contesto di libera concorrenza.