La Posta acquisisce specialista irlandese nella fidelizza-zione della clientela

05.01.2012

Swiss Post Solutions (SPS), unità del gruppo Posta Svizzera, rileva con effetto immediato l’irlandese FMC Insights Ltd., specializzata in soluzioni IT di marketing nell’ambito dei programmi di fidelizzazione della clientela (Loyalty Marketing), che opera con il marchio 20-20 Insights. SPS ha già realizzato vari progetti con 20-20 e ora, grazie all’acquisizione, è in grado di ampliare la propria offerta nel comparto della fidelizzazione della clientela e di elaborare pacchetti di prestazioni ancora più completi per i propri clienti. 20-20 sarà totalmente integrata nella divisione SPS Global Services. Le parti hanno deciso di mantenere il riserbo in merito al prezzo d’acquisto.

Da Dublino, dove ha la propria sede, 20-20 è riuscita in breve tempo a farsi conoscere sul mercato internazionale grazie ai propri software per programmi di fidelizzazione della clientela. Vanta una solida base di clienti, sia nel commercio al dettaglio che sul mercato dei beni di consumo, in Irlanda e Inghilterra. Insieme all’azienda, SPS acquisisce anche i software da essa sviluppati, rafforzando così la propria competitività nel comparto della fidelizzazione della clientela anche su un mercato chiave come quello britannico.

SPS ottimizza il Relationship Management

Ottimizzare la gestione dei rapporti con i clienti è estremamente importante per le aziende, in un mercato caratterizzato da una concorrenza agguerrita. SPS supporta le aziende offrendo programmi bonus, carte cliente, coupon e concorsi, con l’intento di trasformare gli acquirenti occasionali in clienti fedeli. Tutte le iniziative finalizzate a tale scopo vengono considerate in un’ottica integrata e tutte le relazioni con i clienti sono controllate e analizzate da un sistema centrale per poi essere reincanalate nel processo di vendita.

Oltre al Loyalty Program Management, SPS offre altre soluzioni per l’ottimizzazione dei rapporti tra i clienti commerciali e i loro clienti finali negli ambiti Billing & Payment, e-commerce, Document Output, Customer Relations Management (CRM), carte valore e carte di sicurezza.

Interfaccia a servizi elettronici

SPS opera in 15 Paesi fungendo da anello di congiunzione tra servizi fisici ed elettronici. L’unità offre ai clienti commerciali soluzioni in ambito Corporate Information Management, Customer Interaction Management ed e-Postal Services.