Bambini e giovani

Bambini e giovani

Dalla corrispondenza natalizia alla formazione informatica

Bambini e giovani stanno a cuore alla Posta. Per questo sosteniamo Pro Juventute e l’iniziativa bee smart, forniamo gratuitamente materiale didattico alle scuole, lanciamo progetti di formazione per i giovani e aiutiamo il Gesù Bambino con la corrispondenza natalizia.

Pro Juventute

La Posta applica un supplemento sui francobolli Pro Juventute che viene corrisposto all’associazione. Con questo denaro Pro Juventute sostiene bambini e giovani, insieme ai genitori, con le offerte e i programmi più diversi.

PostDoc Servizio scolastico

La Posta offre gratuitamente diversi strumenti didattici in materia di comunicazione dedicati alle scuole, dall’asilo agli istituti professionali. PostDoc promuove un insegnamento stimolante e pratico, rapportandosi ai vari piani didattici cantonali.

Campagna Gesù Bambino

Ogni anno la Posta riceve circa 18’000 letterine che i bambini scrivono a Gesù Bambino e a Babbo Natale. La Posta interviene rispondendo ai bambini nella loro lingua e inviando loro un regalo.

PostFinance Trophy

«PostFinance Trophy», il maggiore torneo scolastico di hockey su ghiaccio a livello nazionale, entusiasma i giovani sportivi.