Cassette dei pacchi - Recapito pacchi diretto

Paketbox

Le cassette dei pacchi sono grandi cassette di deposito richiudibili situate all’ingresso principale di case plurifamiliari. Grazie alle cassette dei pacchi quasi tutti i pacchi possono essere recapitati direttamente e in un luogo sicuro. Nella maggior parte dei casi, con le cassette dei pacchi, i destinatari che non sono in casa al momento del recapito non devono più recarsi all’ufficio postale e risparmiano così tempo prezioso.

Installando le cassette dei pacchi, i costruttori o i proprietari di immobili creano valore aggiunto che resta. Gli inquilini beneficiano di un recapito pacchi comodo e sicuro da parte della Posta: qualora non fossero in casa al momento del recapito, non dovranno più recarsi all'ufficio postale per ritirare il proprio pacco. Il postino collocherà semplicemente il pacco nella cassetta dei pacchi chiudibile. Con le cassette dei pacchi è possibile effettuare una consegna diretta per circa il 90% dei pacchi.

Gli invii contro rimborso o gli invii da consegnare dietro firma non vengono recapitati nelle cassette dei pacchi. Per pacchi particolarmente grandi, i destinatari che non sono in casa riceveranno come sempre l’invito di ritiro. Vengono rispettate le istruzioni di recapito indicate dal mittente e concordate con la Posta.