Condizioni 2a distribuzione il sabato seguente

Condizioni 2a distribuzione il sabato seguente

Aspetti importanti

Per la corretta elaborazione di Raccomandata (R) e Atti giudiziali (AG) con l’istruzione di recapito «2a distribuzione il sabato seguente» devono essere soddisfatti alcuni requisiti. Ecco i principali:

Requisito base

L’istruzione di recapito vale per Raccomandata (R) e Atti giudiziali (AG) vecchi, nuovi e Online. Può essere combinata con i servizi complementari Avviso di ricevimento (AR) e Mani proprie (RMP). L’istruzione di recapito è disponibile solo per i clienti commerciali previo accordo contrattuale con la Posta. Per ulteriori informazioni rivolgetevi al vostro consulente clienti.

Preparazione degli invii

Apponete l’istruzione di recapito «2a distribuzione il sabato seguente» sulla busta. Trovate le relative prescrizioni nel manuale «Codici a barre e codici a matrice di dati per invii di lettere»

Gli adesivi per l’istruzione di recapito sono disponibili online su docucenter

L’istruzione di recapito è utilizzabile solo per gli invii di lettere per la Svizzera e il Principato del Liechtenstein. Sugli invii va apposto il codice a barre del cliente, poiché la contabilizzazione avviene in base ai dati degli invii.