Condizioni soluzioni di incasso «Rimborso BLN»

Condizioni soluzioni di incasso «Rimborso BLN»

Pregasi osservare

Per la corretta esecuzione dell'ordine di spedizione con «Rimborso senza giustificativo (BLN)» devono essere soddisfatte determinate condizioni. Di seguito le principali direttive da seguire.

Condizioni generali

La prestazione complementare «Rimborso senza giustificativo (BLN)» vale solo per gli invii interni ed è riservata ai clienti commerciali che effettuano un gran numero di invii (lettere o pacchi) contro rimborso.

Per beneficiare della prestazione complementare «Rimborso senza giustificativo (BLN)» è necessario registrarsi come cliente commerciale presso la Posta Svizzera. Inoltre, per lo scambio elettronico dei dati di invio tramite DataTransfer, è necessario un sistema proprio. Per allestire l'interfaccia DataTransfer contattate il vostro consulente.

Preparazione invii semplificata

Con il «Rimborso senza giustificativo (BLN)» decade la ricevuta «Versamento per rimborso». Gli invii devono recare codice a barre dell'invio, codice a barre complementare «BLN» (importo del rimborso), destinatario ed essere impostati come di consueto.

Tramite DataTransfer si trasmettono i dati di invio (numero d'invio, indirizzo del destinatario e importo del rimborso) poco prima dell'impostazione.

Uffici di accettazione

  • Uffici postali e sportelli clienti commerciali
  • Tirature superiori: trattamento presso centri lettere o logistici

Vantaggi del «Rimborso senza giustificativo (BLN)»

  • Minori oneri di preparazione degli invii
  • Impostazione più rapida e semplice
  • Scambio elettronico di dati secondo le esigenze
  • Risparmio di 10 franchi rispetto al Rimborso con giustificativo (N)
  • Trasferimento intero importo su conto postale alla consegna invio