Sostenere Pro Juventute attraverso WebStamp

Attraverso Webstamp e Pro Juventute, sostenete bambini e giovani in tutta la Svizzera.

Scegliete semplicemente tra invii della posta A (supplemento: 50 centesimi) o della posta B (supplemento: 40 centesimi).

Logo Pro Juventute

Pro Juventute sostiene bambini e giovani, insieme ai loro genitori, nel percorso che li porta a diventare adulti coscienti di sé e delle proprie responsabilità sociali. La fondazione fornisce un aiuto diretto ed efficace attraverso una ricca gamma di offerte di cui si avvalgono ogni anno oltre 300‘000 bambini e giovani in tutta la Svizzera. Le principali offerte sono:

  • la consulenza 147 Pro Juventute, che fornisce assistenza ai giovani in cerca di aiuto tutti i giorni, 24 ore su 24, in modo anonimo e gratuito tramite telefono, SMS, chat e internet
  • le lettere ai genitori Pro Juventute, che aiutano i genitori nel rapporto quotidiano con i figli
  • i lasciapassare vacanze Pro Juventute, che consentono a bambini e giovani di svolgere tante attività divertenti e costruttive durante le vacanze scolastiche
  • le Associazioni Pro Juventute, che seguono in tutta la Svizzera diversi progetti locali per bambini e giovani.

La fondazione si impegna anche a sostegno di una politica svizzera a favore di bambini e giovani basata sulla Convenzione ONU sui diritti dell’infanzia. La fondazione ha ricevuto il marchio di qualità Zewo e garantisce l'uso disinteressato delle offerte destinate a uno scopo specifico.

Fornendo la possibilità di ordinazione tramite WebStamp, Pro Juventute e la Posta rispondono all’evoluzione dei tempi rivolgendosi a un nuovo pubblico abituato a servirsi di internet. L’offerta aggiuntiva è parte integrante del nuovo shop online Pro Juventute che in futuro verrà maggiormente sfruttato come canale di vendita. Oltre ai francobolli, lo shop contiene altri prodotti a marchio Pro Juventute e consente così di finanziare le attività della fondazione per bambini e giovani. Pro Juventute si affida alla Posta anche per la gestione dello shop online. La fondazione ha infatti incaricato la Posta della gestione degli ordini e della clientela, della logistica e dei pagamenti per lo shop online. Lo shop di Pro Juventute è disponibile all'indirizzo  www.projuventute.ch/shop.