Comunicati stampa

La Posta sigla una partnership strategica con Banque du Léman

Nel quadro della sua strategia di apertura della rete, la Posta ha stipulato una partnership con Banque du Léman, una banca retail con sede a Ginevra che ha scelto il gigante giallo per continuare a espandersi in Svizzera romanda. La collaborazione avrà inizio il 1º maggio 2024 in 49 filiali della Posta dislocate nei Cantoni di Ginevra, Vaud, Friburgo, Neuchâtel, Giura e Vallese. La clientela interessata alle offerte e ai prestiti ipotecari o alle soluzioni di risparmio potrà richiedere esplicitamente alle collaboratrici e ai collaboratori allo sportello di essere contattata da Banque du Léman per prendere appuntamento per una consulenza personalizzata. La clientela potrà così beneficiare di un accesso più diretto ai prodotti finanziari dell’istituto romando, con vantaggi concreti per la loro quotidianità.

Sezione Rich Content

Il 1º maggio 2024 la Posta e Banque du Léman lanceranno una nuova partnership strategica. È previsto un ampliamento progressivo dell’offerta nel corso dell’anno.

Per Thomas Baur, responsabile RetePostale e membro della Direzione del gruppo, è una situazione che va a vantaggio di tutti: «Il fatto che Banque du Léman si sia aggiunta all’elenco dei nostri partner è la dimostrazione che l’apertura della rete risponde alle esigenze di numerose aziende che desiderano proporre alla clientela una consulenza personalizzata anche nell’era del digitale. Allo stesso tempo, la Posta ha la possibilità di trasformare le proprie filiali in veri e propri centri servizi, offrendo così un valore aggiunto alla popolazione.»

Pascal Duchaine, direttore generale di Banque du Léman, è certo che la collaborazione con la Posta darà i suoi frutti: «Oltre alla digitalizzazione, Banque du Léman ha scelto di continuare a puntare sullo sviluppo della relazione cliente. Desideriamo essere più presenti nei luoghi in cui vivono e lavorano le cittadine e i cittadini romandi. Riusciremo così a rafforzare la nostra presenza a livello locale e a essere ancora più accessibili con un’offerta di servizi semplice ma efficace.»

La Posta porta avanti l’apertura della rete

Presso le filiali della Posta, Banque du Léman va ad aggiungersi ai numerosi partner strategici del settore bancario, sanitario, assicurativo, delle assicurazioni malattia e della pubblica amministrazione. In un mondo sempre più digitalizzato, la consulenza personalizzata assume nel settore bancario un’importanza sempre maggiore. La Posta risponde a queste esigenze proponendo una consulenza di qualità e aprendo la propria rete ai partner.

 

Informazioni: